
Ieri in conferenza stampa Pirlo aveva annunciato a sorpresa l’assenza per infortunio di Ronaldo. E questa notizia last minute aveva fatto sorgere dubbi in molti tifosi.
A quanto pare anche la stessa Juventus è stata “sorpresa” dal forfait del Campione e non è rimasta per niente contenta. Ronaldo si era allenato tutta la settimana e nelle ultime sedute non aveva spinto a causa del fastidio ma nessuno si aspettava che non sarebbe partito con la squadra nemmeno per sedersi in panchina.
Le parole di Pirlo “Non se l’è sentita” fanno comprendere che è stata una scelta del giocatore. In realtà era previsto un turno di riposo per lui nelle prossime partite, probabilmente col Parma ma Ronaldo ha anticipato tutti.
Continuano le critiche sul portoghese che sembra talvolta gestirsi come entità a se e non al servizio della squadra.
Qualcuno ha il sospetto che Ronaldo sia proiettato ad arrivare all’Europeo nella migliore condizione e abbia preferito mettere al secondo posto un match così delicato come quello con l’Atalanta.
Ma naturalmente può essere che Ronaldo si conosca bene fisicamente e non abbia voluto rischiare.
Ecco le parole dell’allenatore ieri in conferenza:
Non sarà della partita per un problema al flessore. Cerchiamo di recuperarlo per mercoledì. Il problema di Cristiano è nato dopo la scorsa partita, non è riuscito in settimana a ‘spingere’ come riteneva opportuno. Preferiamo non correre rischi. Cristiano ha giocato più di quel che era previsto in nazionale, altrimenti sarebbe tornato prima. L’accumulo di stanchezza è un problema per tutti. Domani sarà titolare Dybala