
Cassano si è schierato contro la scelta della Superliga e vuole misure forti contro Juve, Inter e Milan. Così ha espresso una richiesta al numero 1 della Figc.
Le squadre Juve, Inter e Milan hanno spiegato che la serie A non c’entra e continueranno a giocarci ma al posto della Champions disputeranno la Superliga.
Poi bisognerebbe capire se alla serie A converrebbe fare a meno delle squadre che portano oltre il 60% dei ricavi.
Di certo pur di scoraggiare l’iniziativa di Juve e company son partite minacce pesanti. Eppure la Juve e le altre hanno ribadito che per quanto riguarda la serie A loro continueranno a giocare come prima.
Ecco le sue dichiarazioni:
È inconcepibile pensare ad un campionato a sé. Queste grandi potenze del calcio devono capire che è uno sport della gente e che anche le piccole squadre, che fanno da contorno, sono molto importanti. Io chiederei alla mia Federazione, la Figc, che se Juve, Milan e Inter hanno deciso questo, vadano espulse. Si facciano un campionato loro senza rompere i cogl***i. Non comandano solo le grandi squadre. Consiglio a Gravina di mettersi di traverso e cacciarle dal campionato italiano. Allora anche il Notthingam Forest, che ha due Champions come la Juve, deve entrare nella Superleague».