Chiedono l’espulsione della Juve dalla serie A: la richiesta di tre club contro la Superlega

Sembra aver scatenato una vera e propria guerra l’annuncio di Agnelli della nascita di una Superlega, un campionato con le migliori big europee.

15 squadre fisse e 5 da aggiungere anno per anno secondo determinati criteri. Fra le big italiane Juventus, Milan, Roma  e Inter, poi vi sono per citarne qualche altra mostri come il Barcellona e Real dalla Spagna e in Inghilterra Mancheser City e United.

La Uefa che vedrebbe distrutte le sue competizioni è scesa sul piede di guerra ma a quanto pare non solo lei. E così le italiane Cagliari, Verona e Atalanta hanno addirittura chiesto l’espulsione di Juve, Roma Inter e Milan dalla serie A.

In realtà Agnelli ha già specificato che partecipare alla superlega non significherebbe lasciare i campionati nazionali ma solo le competizioni Uefa.

Fra l’altro è difficile immaginare un campionato di serie a senza Juve, Milan e Inter. Ma la guerra è iniziata e ognuno utilizza le armi a disposizione.

Ma i 15 club non sembrano volersi fermare di fronte a queste minacce e già pomeriggio avranno un primo incontro.

Dietro loro ci sarà la JPMorgan, banca statunitense che finanzierà il progetto con 3,5 miliardi che arriveranno nelle casse dei club partecipanti. Soldi che non potrebbero essere utilizzati per il calcio mercato ma per le infrastrutture e per ridare fiato ai bilanci dopo la pandemia.