Agnelli alza la voce con la Serie A: “Vinciamo noi da 80 anni, non cambia nulla”

Agnelli
Agnelli

L’assemblea di Lega straordinaria che si è tenuta nella giornata di ieri tra le squadre di Serie A per discutere della formazione della Superlega, ha chiaramente generato ancor più attrito tra le parti, con Agnelli che è stato preso di mira dalla maggior parte dei partecipanti. Non è però solo la Juventus che ha deciso di prendere parte a questa Superlega, sono infatti state inserite anche Milan ed Inter, squadre che hanno un potere economico maggiore rispetto a tutte le altre presenti in Serie A.

A tal proposito, proprio durante quest’assemblea straordinaria tenuta dalla Lega, molte società presenti hanno evidenziato come i 350 milioni all’anno garantiti a queste tre squadre italiane in Superlega, non facciano altro che creare sempre una lotta a tre per lo scudetto, se lo contenderanno solo loro. Agnelli ha però chiaramente evidenziato come sia la storia della Serie A da ormai ottant’anni.

Frase che ha scatenato un vero e proprio putiferio all’interno dell’assemblea, con la maggior parte delle altre squadre infuriate per questo tipo di risposta. Non si può però di certo dire che Agnelli non abbia detto una sacrosanta verità, ormai sono tantissimi anni che lo scudetto si ritrova ad essere o nelle mani della Juventus o del Milan o dell’Inter, con pochi momenti di pausa che hanno visto trionfare in passato, Roma, Lazio o Napoli.

Sono sicuramente vent’anni che il dominio della Serie A appartiene alle tre squadre più potenti del nostro calcio italiano, difficilmente potrà cambiare qualcosa anche se non si farà più questa Superlega. Agnelli ha sicuramente provocato i vari presenti, ma nelle sue parole c’è una base di verità.