
Nella bagarre della nascita della Superlega aveva colpito la veemenza della reazione di Ceferin, Presidente dell’Uefa. A suo dire “Il calcio è dei tifosi!” ma lo stesso Presidente del Real Madrid aveva chiesto più trasparenza anche negli stipendi percepiti dai dirigenti della uefa.
Ora si nota che nonostante la pandemia e la crisi che ha massacrato i club di calcio, nella stagione 2019 2020 Ceferin si è aumentato lo stipendio di 500000 franchi portandolo a un equivalente di 2,19 milioni di euro.
Ecco le dichiarazioni del presidente del Real:
So cosa guadagna Lebron James, perché viene reso pubblico. E non so cosa guadagna il presidente UEFA. Credo nella trasparenza. Abbiamo abbassato i nostri stipendi a Madrid e nella mia azienda lo stesso. E non credo che siano stati abbassati in UEFA o dalla Liga. Perché?»,
«Il mio stipendio è pubblico … E non so quanto guadagnano alla UEFA. La trasparenza è trasparenza. Amo il calcio e il Real Madrid e mi dispiace per quello che sta succedendo in questo momento», aggiungeva nel tentativo di parare gli attacchi da parte di UEFA e FIFA sul nuovo torneo “separatista”.
Così emerge che il presidente Aleksander Ceferin – ha guadagnato, per la stagione 2019/20, 2.421.539 franchi svizzeri lordi (pari a circa 2,19 milioni di euro).
Il calcio è dei tifosi!!! Cit.