Improbabile riscatto di Morata: la Juve ha già scelto il sostituto

Morata

Il calciomercato è già entrato nel vivo ed anche se sarà difficile vedere grandi colpi di mercato durante l’estate, la Juventus si sta muovendo per iniziare a delineare una base importante in vista della prossima stagione. Bisogna necessariamente cambiare qualcosa in attacco ed anche se non è chiaro quale sarà il destino di Cristiano Ronaldo o quello relativo al futuro di Dybala, la società bianconera è a lavoro per trovare una nuova punta, anche perché in attacco gli uomini tendono ad essere comunque pochi.

Ecco allora che si sta testando seriamente la pista che porterebbe a Vlahovic, l’attaccante serbo della Fiorentina che in questi ultimi mesi ha ben dimostrato di poter meritare una grande squadra. E’ un calciatore giovane, di prospettiva, ma che è riuscito già ad accrescere il proprio valore, tant’è che la Fiorentina non chiederà meno di 50 milioni per lasciarlo partire.

La Juventus potrebbe percorrere la stessa strategia che ha portato poi Federico Chiesa a vestire la maglia bianconera e sappiamo tutti come proprio il giovane talento italiano sia stato il miglior acquisto di questa stagione. I rapporti con la Fiorentina sono più che buoni e Vlahovic sarebbe già pronto a fare il salto di qualità in una big europea. Attenzione però, perché la Juventus dovrà vedersela con Roma e Milan per riuscire ad accaparrarsi l’attaccante serbo.

Le due squadre sono molto interessate a Vlahovic, con la Roma che avrebbe già contattato, stando a quanto riportato da calciomercato.com, l’entourage del calciatore, anche per capire che tipo di ingaggio vorrebbe. Per Vlahovic basterebbero 2,5 milioni a stagione, cifra sostenibile da Juventus, ma anche da Milan e Roma.