La nuova maglia della Juventus nelle prime immagini: omaggio allo Stadium e ritorno all’antico

juve 202122 home

E’ ormai da qualche settimana che circolano indiscrezioni sulla prossima maglia della Juventus. Oggi spuntano nuove immagini di quella che potrebbe essere la prima divisa del 2021-22 e, almeno stando ai primi commenti che circolano sui social, le impressioni sono decisamente positive.

Sarà ancora Adidas ad essere lo sponsor tecnico della Juve ma per la prossima stagione l’azienda tedesca ha optato per un’inversione di tendenza: si ritorna all’antico, con una maglietta a strisce bianco e nere più strette e senza variazioni di sorta. Un classico che di certo farà piacere ai tifosi juventini più tradizionali, più legati alla maglia che nei decenni passati ha fatto innamorare milioni di appassionati.

C’è comunque un motivo dietro la scelta di Adidas. Come molti di voi sapranno, a settembre si festeggeranno 10 anni dalla prima gara giocata allo Juventus Stadium. La nuova casa dei bianconeri è stata fondamentale nell’incredibile serie di scudetti, nove consecutivi. Non è un caso che quest’anno, a porte chiuse, il rendimento casalingo sia calato sensibilmente rispetto agli anni scorsi.

All’interno del colletto è così possibile trovare la scritta “10 years at home” che, appunto, celebrano il primo decennio nella nuova casa della Juventus. Le strisce sono più strette, non ci sono accenni a loghi o sponsor dorati come si ipotizzava nelle precedenti indiscrezioni, mentre sul retro grande spazio ad una parte totalmente bianca che servirà a mettere in risalto nomi, numeri e, ovviamente sponsor.

La maglia è stata anticipata dall’account Cleat_Society, su Instagram: la fonte, in passato, si è dimostrata affidabile ma come spesso accade in questi casi qualche dettaglio potrebbe comunque variare.