
Il toto allenatore è sempre vivo in casa Juventus, è alquanto evidente come per Pirlo non possa essere semplice mantenere la panchina bianconera, a questo punto nemmeno se arriverà la qualificazione in Champions League. La società è stanca di vedere la squadra alle prese con partite mediocri, con vittorie avvenute a singhiozzo durante l’intera stagione, c’è bisogno di stabilità e di un allenatore che sia realmente in grado di mettere in campo undici calciatori al posto giusto.
Ecco che secondo Repubblica sono due i possibili successori di Pirlo: o Allegri o Gasperini. Il primo però è tenuto d’occhio anche dall’Inter, infatti anche se Conte ha detto che vorrebbe continuare il progetto con i nerazzurri, non è detto che riesca a mettersi d’accordo con la società e tutto può ancora accadere.
Allegri è sempre stato visto come il naturale sostituto di Conte, quindi tutto dipenderà da cosa decideranno le parti nerazzurre durante l’estate. Per Gasperini c’è intenzione di cambiare aria, lui è uno juventino doc, conosce perfettamente l’ambiente e potrebbe ritornare a casa dopo una grandissima esperienza accumulata negli anni anche in campo europeo.
L’Atalanta è sicuramente la miglior squadra italiana del momento e questo è merito anche di Gasperini che però potrebbe decidere di ritornare in bianconero dopo stagioni davvero incredibili con la sua Dea. A sostituirlo sulla panchina bergamasca potrebbe essere Juric, che non ha nascosto la volontà di lasciare il Verona e provare qualche stimolo più interessante in una squadra che ambisca a qualcosa di più importante rispetto alla solita salvezza.
Il valzer degli allenatori in Serie A potrebbe iniziare a campionato finito, Pirlo sicuramente toglierà il disturbo dopo un’annata disastrosa.