Paratici potrebbe andare al Bayern: la Juve sceglie fra due sostituti

Db Torino 02/11/2019 - campionato di calcio serie A / Torino-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabio Paratici

Stagione difficilissima per la Juventus che al momento rischia seriamente di non andare nemmeno in Champions. La Società farà un bilancio a partite concluse ma restano gli errori di programmazione  e di gestione della squadra.

Così sembra a rischio la permanenza del Direttore Sportivo Paratici. Tanti flop sul mercato dopo l’addio di Marotta e quel caso Suarez che ha portato discredito sulla Juventus.

Persino dopo il match con l’Udinese i media si sono scatenati contro di lui per la sua ramanzina all’arbitro alla fine del primo tempo.

Stamattina è La Stampa a lanciare un’indiscrezione che vede Paratici uscire da questa tempesta mediatica trovando nuovo porto in Germania.

Il Bayern Monaco sta per effettuare una rivoluzione e vorrebbe sostituire Rummenigge col DS della Juventus.

La Juve non ha ancora rinnovato il contratto di Paratici, segno che c’è una riflessione in corso.

Alò suo posto la Juve ha in mente due sostituti. Il primo è già in casa e si tratta di Cherubini, il braccio destro dell’area tecnica.

Ma c’è anche l’idea Cristiano Giuntoli che sembra vicino ai saluti con De Laurentiis.

Il DS del Napoli nonostante qualche operazione andata male come Verdi e Diawara ha tenuto il Napoli sempre ai vertici di classifica con un bilancio di certo ridotto rispetto a quello bianconero.

Naturalmente cambiare il Direttore Sportivo è una decisione dalle conseguenze importanti. Il DS è la mente e il costruttore della squadra, colui che deve trovare i giocatori migliori cercando allo stesso tempo di far quadrare i conti.

Basti pensare a Marotta vincente alla Juve e capace in due anni di portare alla vittoria un’Inter che perdeva da dieci anni.