C’è il via libera per Szczesny: l’Everton lo chiama in Premier

Si avvicina lo scontro diretto per la Champions Juventus Milan e sarà duello a distanza fra Szczesny e Donnarumma. I due portieri al momento sono al centro dei rumors di calcio mercato.

Donnarumma, giovanissimo portiere della Nazionale ha rifiutato le proposte di rinnovo del Milan. Ormai è padrone del suo cartellino e sembra che Raiola abbia già in tasca l’offerta di oltre 10 milioni a stagione della Juventus.

I tifosi milanisti hanno compreso quanto sta per succedere e hanno addirittura chiesto a Donnarumma di non giocare la sfida.

Chiaramente l’arrivo di Donnarumma  comporterebbe la vendita di Szczesny di cui la Juve detiene il cartellino fino al 2024. E oggi arriva la conferma dalla stampa spagnola della richiesta del polacco dalla Premier League.

L’Everton si porterebbe alla svelta  il portierone polacco in Inghilterra. La Juve avrebbe una buona entrata di liquidità e potrebbe così prendere a parametro zero il portiere della Nazionale.

In questa stagione Szczesny ha deluso in più occasioni. Anche nell’ultimo match, sulla dormita generale, lui in silenzio non richiamava la difesa all’attenzione. E al primo tiro in porta da posizione angolata è arrivato il gol.

Idem con la Fiorentina, con un palo preso dalla distanza di 30 metri dai viola col polacco immobile a guardare. Poi le solite mancate occasioni come quella plateale con Chiellini a chiamarlo disperatamente.

Insomma la Juve ha già scelto chi preferirebbe in porta .