Futuro Cristiano Ronaldo, si muove l’agente: le novità

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

La doppietta di Udine, e la conseguente esultanza rabbiosa a voler dimostrare l’attaccamento alla maglia bianconera, non ha affievolito le voci sul futuro di Cristiano Ronaldo. Anzi. Nelle ultime ore sono spuntate nuove indiscrezioni a riguardo: più nello specifico, si parla di nuovi sondaggi effettuati dall’agente del giocatore, Jorge Mendes. Un giro di chiamate che ha coinvolto almeno tre club ma che, al momento, non sembrerebbe aver dato esiti concreti.

E’ calciomercato.com a parlare del nuovo contatto, ad esempio, col Real Madrid. Nessuna novità in arrivo dalla capitale spagnola, con Florentino Perez che già qualche settimana fa ha chiuso la porta ad un eventuale ritorno: “Gli voglio bene ma un suo ritorno non avrebbe senso”. Insomma, la Liga è un’opzione da scartare.

Un’altra pista battuta da Mendes è quella relativa ad un altro ritorno al passato. Il Manchester United avrebbe dato la disponibilità a trattare l’ingaggio del 36enne ma c’è un ostacolo importante: i “red devils” non attraversano un momento positivo dal punto di vista finanziario e, per tornare all’Old Trafford, Ronaldo dovrebbe quasi dimezzarsi lo stipendio che attualmente riceve a Torino. I 31 milioni di euro che la Juve dovrà garantirgli anche nella prossima stagione, d’altro canto, oggi sono alla portata di pochissimi club.

Tra questi c’è il PSG. Nei mesi scorsi, anche attraverso le parole del d.s. Leonardo, i transalpini non hanno nascosto l’interesse nel fuoriclasse portoghese. Il PSG ha però deciso di dare priorità ai rinnovi di Neymar e Mbappé, senza dimenticare che è probabile il riscatto del cartellino di Moise Kean dall’Everton. Porta semichiusa.

A conti fatti, Ronaldo non ha troppe alternative ad un’altra stagione in bianconero, peraltro ben remunerata. A meno di clamorose scelte di vita come potrebbe essere quella di un ritorno allo Sporting Lisbona di cui si è discusso ieri sui giornali portoghesi.