
La Juve a quattro partite dalla fine del campionato rischia seriamente di non andare in Champions e sembra segnato il destino di Pirlo per il prossimo anno.
Ma Tuttosport prende in considerazione l’ipotesi di un rinnovo del Mister anche per il prossimo anno. Il fallimento di Pirlo è infatti il fallimento di Agnelli che lo ha messo a capo della squadra anche se non aveva mai allenato.
Agnelli, per orgoglio vorrebbe dare una seconda possibilità a Pirlo in modo da dimostrare che la sua scelta non era sbagliata.
Sarebbe, quindi, l’orgoglio a spingere Agnelli a un rinnovo per poter rispondere a quanti lo stanno criticando.
Per guadagnarsi questo rinnovo Pirlo dovrebbe quantomeno andare in Champions e vincere la Coppa Italia.
La squadra nell’abbraccio di Udine ha dimostrato di essere ancora legata al Mister e con questi risultati Agnelli potrebbe giustificare il rinnovo. Nella prossima stagione con l’esperienza di un anno Pirlo farebbe meno errori.
Di parere opposto sembrano molti tifosi che ogni partita, risultato a parte non vedono un minimo di gioco.
La cosa più preoccupante è che la squadra nel corso della stagione è solo peggiorata e quasi tutti i calciatori hanno avuto un’involuzione.
Poi difficile passar sopra a figuracce come il tre a zero con la Fiorentina e la sconfitta in casa col Benevento e Verona, Crotone, Torino etc.. Fino all’ultima gara contro un’Udinese senza motivazioni che aveva messo sotto la Juve per 80 minuti, fino al rigore regalo di De Paul.
Avrebbe ragione Agnelli o la critica?