McKennie già ai titoli di coda con la Juve: ipotesi scambio con il Barcellona

McKennie
McKennie

Sta prendendo piede in queste ore una nuova ipotesi di scambio tra Juve e Barcellona, considerando il fatto che McKennie dopo appena un anno ed un riscatto scontato potrebbe andarsene da Torino già nel corso della prossima sessione di calciomercato. In Spagna, infatti, si parla con insistenza del possibile trasferimento del centrocampista americano ai blaugrana, essendo la tipologia di giocatore particolarmente gradita al tecnico Koeman.

Allo stesso tempo, gli ottimi rapporti tra i due club (che al momento non hanno ancora abbandonato il progetto Super Lega, stando alle indicazioni che ci sono arrivate nella giornata di ieri), potrebbero agevolare uno scambio tra le parti. In particolare, a Torino pare possa finire Dembele, ormai finito ai margini nelle rotazioni del tecnico olandese. Per non parlare dei tanti giovani provenienti dalla cantera che dalla prossima stagione potrebbero avere più spazio.

La necessità di fare plusvalenze per i due club, soprattutto dopo un anno particolarmente complicato dal punto di vista finanziario per i mancati ricavi causa Covid, a conti fatti rischia di agevolare ulteriori operazioni tra Juve e Barcellona. Un po’ come avvenuto poco meno di un anno fa con Pjanic e Arthur. I due centrocampisti hanno offerto un rendimento inferiore alle aspettative, al punto da finire nel mirino di entrambe le tifoserie. Tuttavia, la situazione generale che stiamo vivendo potrebbe creare i giusti presupposti affinché arrivi un ulteriore scambio.

McKennie ha iniziato benissimo la stagione, salvo poi vivere una flessione abbastanza evidente. Anche a causa dei diversi problemi fisici iniziati in occasione del match di andata contro il Sassuolo. Da quel momento, non ha più ritrovato la gamba apprezzata in autunno. Dembele è discontinuo, ma ha una classe fuori discussione.