Del Piero mai banale contro la Juve e Pirlo: “Ronaldo non può fare 3 gol a partita”

Del Piero
Del Piero

Alessandro Del Piero, intervenuto a Sky Calcio Club, ha detto la sua sul momento alquanto complicato che sta vivendo la sua Juventus. L’ex capitano bianconero ha provato a dare qualche spiegazione sull’atteggiamento passivo che sta evidenziando la squadra di Pirlo in queste ultime partite di campionato.

Il problema principale riguarda anche le varie voci che stanno aleggiando in questo periodo sulla Juventus, una società ritrovatasi nell’occhio del ciclone con la vicenda della Super Lega e che può aver influito sui calciatori. La pressione poi risulta essere davvero tantissima, ma ciò che stupisce è la mancanza di mordente da parte di questa squadra, praticamente incapace di reagire ai costanti schiaffi ricevuti durante l’intera stagione.

Una squadra assolutamente vuota che non può togliersi costantemente fuori dai guai grazie ai gol di Cristiano Ronaldo. Contro il Milan il portoghese è stato assolutamente inesistente, non è in una buona condizione fisica, ma si presume che anche l’intera situazione stia influendo sulla sua testa e questo gli impedisce di giocare libero.

Del Piero però non risparmia nemmeno il centrocampo, assolutamente privo di qualità, incapace di riuscire a fare passaggi decisivi e le uniche azioni pericolose create dalla Juventus in queste ultime partite sono state date dal singolo. Sicuramente la Juventus non aveva più gli stessi stimoli del passato, dopo nove anni di vittorie, ma secondo Del Piero l’arrivo di Pirlo doveva servire proprio ad avere ancora più fame.

Insomma il periodo è davvero molto difficile e c’è necessità di una svegliata da parte di tutti, lo stesso Pirlo si è detto amareggiato dall’atteggiamento dei suoi calciatori, che questi non siano più pronti a seguirlo? Si prenda appunti dopo le parole di Del Piero.