
E’ arrivata l’ufficialità di una notizia che, ormai, in molti davano per scontata da tempo: Gianluigi Buffon lascerà a fine stagione la Juventus, per la seconda volta in carriera. E’ stato lo stesso portiere 43enne a comunicarlo tramite un’intervista concessa a ‘Bein Sports”.
Buffon non ha lasciato spazio alle interpretazioni: “A fine stagione si chiuderà la mia bellissima e lunghissima avventura con la Juve, il mio futuro è chiaro e delineato. Per questa squadra penso di aver dato e ricevuto tutto, non si può fare più di così. Siamo alla fine di un ciclo ed è quindi giusto che tolga il disturbo”. Resta, però, il dubbio su quello che accadrà la prossima stagione: “Prenderei in considerazione una situazione che può darmi nuovi stimoli o che mi consenta un’esperienza di vita diversa; in caso contrario, smetto di giocare”.
Il leggendario portiere della Juventus e della Nazionale ha anche commentato la difficile stagione bianconera: “Quello che è mancato è stata la continuità. Se si va a vedere, negli scontri diretti con le prime 5-6 abbiamo sempre giocato alla pari, vincendo, pareggiando e qualche volta perdendo. Con altre squadre abbiamo perso dei punti e questo significa che la squadra deve crescere dal punto di vista caratteriale”.
La chiusura di Buffon è su Ronaldo: “E’ un ragazzo che mi sta simpatico, con lui ho un ottimo rapporto. Anche quest’anno ha fatto tanti gol ma quando la prestazione della squadra cala ne risente anche il rendimento del singolo”.