Allegri non vuole sentire ragioni: Juve anche senza Champions, con un programma chiaro

Allegri
Allegri

In casa Juventus la rivoluzione deve partire dall’allenatore e sembra quasi ovvia la partenza di Pirlo, vista la sua stagione disastrosa ed i numeri impietosi degli ultimi mesi. Nulla potrà salvargli a questo punto il posto e stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Allegri sta fremendo per ritornare in pista.

Dopo il suo addio alla Juventus di due anni fa, con l’approdo di Sarri e quello di Pirlo, sembrava che il tecnico livornese potesse iniziare una nuova avventura in qualche altra squadra. Invece Allegri ha preferito non affrontare altre esperienze, sperando probabilmente che un giorno la Juventus l’avrebbe richiamato.

La possibilità di un ritorno in bianconero è sempre più plausibile, seppur spetterà alla società fare tale considerazione. Allegri accetterebbe infatti ad occhi chiusi il ritorno alla Juventus e lo farebbe anche in mancanza della Champions League. Vuole essere l’allenatore che garantirà di nuovo il paradiso alla Vecchia Signora dopo un anno di inferno.

Quando arrivò la prima volta alla Juventus si adattò inizialmente al gioco del suo predecessore, aveva già una squadra formata e mentalmente vincente, questa volta il lavoro potrebbe essere più complicato e per questo nettamente più stimolante. Allegri non ha problemi a presentarsi sulla panchina bianconera dovendo disputare il prossimo anno l’Europa League, non ci sono condizioni particolari per il suo possibile ritorno, lo farebbe con grande piacere ed entusiasmo, garantendo alla squadra quella solidità e quella continuità che sono mancate in questa stagione disastrosa.

Ora mancano tre partite per onorare almeno il campionato, provare a concluderlo nel migliore dei modi. Vedremo se Allegri alla fine firmerà davvero per la Juventus, anche senza la Champions League.