Gattuso alla Juve è molto più di un’idea per la prossima stagione

Gattuso
Gattuso

Il toto allenatore in casa Juventus continua ad essere estremamente attuale, con Pirlo che ormai sembra essere definitivamente fuori dal progetto bianconero. Si è più volte parlato della possibilità di arrivare nuovamente ad Allegri, infatti il tecnico livornese ha intenzione di ritornare in pista e poter affrontare questa sfida con la Juventus che sarà sicuramente più complicata rispetto al suo primo approdo in casa bianconera.

In queste ultime ore però il giornalista Mario Sconcerti ha evidenziato le grandi qualità di Rino Gattuso, allenatore probabilmente sottovalutato e che potrebbe invece allenare tranquillamente anche la Juventus. Durante l’intervista a TMW Radio, Sconcerti ha messo una pulce nell’orecchio a tutti i tifosi bianconeri, lanciando una proposta che fino ad ora non era mai stata menzionata dai vari quotidiani sportivi.

Il giornalista ha evidenziato questa costante voglia di migliorarsi da parte di Gattuso, un allenatore che ha vissuto da calciatore una grande gavetta, arrivando a trionfare nel mondo. Ha saputo costruirsi il proprio successo con grandissimo lavoro e tanto studio, anche da allenatore sta creando un percorso simile e rispetto agli esordi il suo calcio si è nettamente evoluto.

Riesce a far giocare il Napoli in un modo diverso dalle sue possibilità tecniche, questo perché, a detta di Sconcerti, ha una conoscenza della materia davvero molto ampia. Può allenare quindi qualsiasi squadra e perché no approdare anche alla Juventus. Effettivamente i risultati negativi ottenuti dal Napoli in questa stagione sono stati spesso frutto di tantissimi infortuni, la squadra di Gattuso quando è al completo riesce a giocare molto bene, mettendo in difficoltà tutti. Possibile vedere Gattuso alla Juventus? Bisogna a questo punto aspettarsi di tutto.