Pareggio Milan: la situazione Champions all’ultima giornata

Il Cagliari nonostante fosse già salvo ha giocato una gran gara onorando il campionato e pareggiando. Donnarumma ha salvato il Milan per ben due volte ma non è bastato per regalare la vittoria ai rossoneri che non si sono resi molto pericolosi.

Bisogna davvero fare i complimenti al Cagliari che col pareggio del Benevento al minuto 93 sapeva già di essere salvo. Tanto che prima della sfida con il Milan ha improvvisato una festa in Hotel.

Ma dopo è scesa in campo onorando il campionato col massimo impegno. Quell’impegno che forse qualche altra formazione non ha messo in campo in questa penultima giornata.

Si deciderà tutto all’ultima di campionato. La Juve ha ancora una speranza ma deve vincere col Bologna in casa e sperare in un pareggio di Milan o napoli.

Il Milan dovrà giocare a Bergamo con l’Atalanta ma i bergamaschi sono già qualificati per la Champions e in settimana avranno la finale di Coppa Italia con la Juventus.

Il Napoli ha una partita facile in casa contro il Verona.

la Juve non può permettersi di arrivare a pari punti nè con Milan nè con il Napoli perchè perderebbe per la differenza reti.

Per cui può solo vincere e sperare in un passo falso di una delle due rivali.