Bentancur richiesto dall’Atletico Madrid: restano in piedi 3 ipotesi di scambio

Bentancur
Bentancur

Ci sono in ballo ancora due obiettivi per questa stagione della Juventus, uno potrebbe arrivare già questa sera con la conquista della Coppa Italia, per l’altro bisognerà attendere domenica sera e sperare che le rivali per la corsa Champions non vincano.

Intanto la società è a lavoro per poter costruire la squadra per la prossima stagione, al momento non c’è alcuna certezza e solo a fine stagione si potrà delineare un piano ricostruzione molto più chiaro. A quanto pare tra i calciatori che potrebbero non vestire più la maglia della Juventus ritroviamo Rodrigo Bentancur.

Il centrocampo bianconero è stato quello che ha mostrato maggiori problematiche durante questa stagione e Bentancur potrebbe essere uno dei sacrificabili per arrivare a pedine più funzionali al gioco bianconero. Stando a quanto riportato dal portale tuttojuve.com c’è in ballo uno scambio con l’Atletico Madrid e sono tre i calciatori che la dirigenza bianconera sta visionando in questo periodo: José María Giménez, Renan Lodi e Thomas Lemar.

Sono tre calciatori che non sembrano far parte dei piani futuri dei Colchoneros e per questo la Juventus potrebbe proporre uno scambio con Bentancur ed iniziare un po’ a sanare i conti. Sarà un calciomercato molto particolare, dove non potranno essere fatti colpi di testa, ma si punterà molto sui classici scambi, anche per le varie plusvalenze. Bentancur sembra essere il profilo migliore per riuscire a far quadrare un po’ i conti.

Per il momento le due società non hanno ancora avviato i contatti, ma l’idea di uno scambio potrebbe far comodo anche allo stesso Atletico Madrid, anche perché i tre nomi citati poc’anzi non appartengono agli undici titolarissimi di Simeone.