
Appena diramate le formazioni ufficiali desta subito gran stupore la prima di Ronaldo in panchina. A meno di infortuni dell’ultima ora sembrerebbe una scelta tecnica. Così Pirlo per la gara decisiva dell’anno schiera in attacco Dybala Morata e lascia in panchina il capocannoniere del campionato e praticamente l’uomo gol della Juve.
La Juve si gioca tutto in una gara che deve solo vincere. e purtroppo potrebbe non bastare se Napoli o Milan non le regaleranno almeno un pari.
Oltre l’esclusione di Ronaldo per scelta tecnica vi è anche una sorpresa a centrocampo dove Pirlo ha preferito lasciare in panchina Mckennie. A questo punto con rabiot dovrebbe giocare Danilo e Cuadrado farebbe il terzino destro.
O eventualità più remota, il centrocampista che affiancherebbe il francese sarebbe Kulusevsky, Danilo terzino e davanti a lui Cuadrado. Di certo in pochi si aspettavano la coppia Dybala Morata. Così come non si aspettavano Danilo a centrocampo con Arthur e Mckennie in panchina.
L’ennesima formazione a sorpresa di pirlo e i tifosi si dividono fra chi lo vede coraggioso sperimentatore e chi ancora confuso. Ma come sempre sarà il campo a decidere se Pirlo ha ragione o torto.
Ecco le formazioni:
BOLOGNA – Skorupski; Tomiyasu, Medel, Soumaoro, De Silvestri; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Vignato, Barrow; Palacio.
JUVENTUS – Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata.