Dybala e Bentancur, doppia offerta in arrivo dalla Spagna?

Dybala
Dybala

C’è grande fermento in casa Juventus per conoscere il nome di chi guiderà la squadra nella prossima stagione: Pirlo ha qualche possibilità di restare, i rumors delle ultime ore parlano di un’accelerata importante per Allegri, mentre perde quota l’ipotesi Zidane. Certo è che il futuro allenatore influirà moltissimo sulle strategie di mercato, soprattutto per quanto riguarda le cessioni.

Un caso è emblematico, quello di Paulo Dybala. L’argentino ha il contratto in scadenza nel 2022, la possibilità di un rinnovo oggi appare davvero remota vista la distanza tra le parti. Dybala è stato ad un passo dalla cessione nell’estate del 2019 e stavolta potrebbe davvero lasciare Torino. Nel corso dei mesi sono state avanzate diverse ipotesi ma le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento dell’Atletico Madrid, fresco vincitore della Liga.

E’ una pista calda, soprattutto per un motivo: la Juventus deve decidere se riscattare (quest’anno o nell’estate del 2022) il cartellino di Alvaro Morata, ad oggi in prestito oneroso. Per il centravanti spagnolo servono 45 milioni di euro, oltre i 10 già versati nelle casse dei “colchoneros” e Dybala potrebbe essere usato come pedina di scambio. La Juve riuscirebbe a monetizzare la cessione dell’argentino, senza correre il rischio di perderlo a zero, e al tempo stesso chiuderebbe il discorso Morata, investendo sull’attaccante ex Real Madrid per i prossimi anni.

Ma gli affari con l’Atletico potrebbero riguardare anche altri giocatori: Simeone, ad esempio, non è rimasto soddisfatto di Lucas Torreira e l’ex Sampdoria tornerà all’Arsenal da dove era arrivato in prestito. Da tempo si parla del tecnico argentino “innamorato” calcisticamente di Bentancur: Rodrigo non ha di certo disputato una stagione memorabile e potrebbe anche essere sacrificato sull’altare del bilancio. Ma per strapparlo alla Juventus, che su di lui ha puntato forte, ci sarà bisogno di una maxi-offerta.