In Spagna annunciano l’esclusione della Juventus dalla Champions League

Juventus
Juventus

Mentre ancora non è chiaro chi sarà il prossimo allenatore della Juventus, mancano le varie ufficialità, dalla Spagna arriva una notizia che potrebbe non poco far tremare l’ambiente bianconero. Stando infatti all’emittente spagnola Cadena COPE, la UEFA è pronta ad avviare un provvedimento disciplinare contro Juventus, Real Madrid e Barcellona. All’interno della trasmissione El Partizado de COPE è stata sganciata questa bomba, di pochissime righe, che sta creando un po’ di preoccupazione nei vari tifosi delle tre squadre coinvolte.

Il problema principale è che formalmente Juventus, Real Madrid e Barcellona sono ancora presenti nel progetto Superlega e secondo l’emittente spagnola la UEFA ha pronto un piano davvero sconcertante per il loro futuro in Europa. Si sta infatti valutando la possibilità di espellere, anche se non è stato detto quando e per quanto tempo, la Juventus, il Real Madrid ed il Barcellona dalla Champions League.

Non solo però, perché ci sarebbe in ballo anche una multa piuttosto salata da pagare. Si tratta di una notizia che per ora non ha riscontrato alcun tipo di conferma, la fonte arriva dall’emittente spagnola Cadena COPE, ma non ci sono dettagli che danno per certa quest’azione punitiva che la UEFA avrebbe in serbo per le tre squadre ancora presenti all’interno di questa tanto discussa Superlega.

Una notizia che, se confermata, porterebbe la Juventus a rivedere i piani per la prossima stagione, con l’impossibilità di riuscire a costruire una squadra più competitiva e che possa ritornare a spadroneggiare in Italia. Si attendono a questo punte nuove informazioni a riguardo, perché il sospetto che possa essere una notizia senza alcun fondamento c’è. Vedremo come andrà a finire.