
Nei giorni scorsi il telecronista Sky aveva rasserenato i tifosi nerazzurri spiegando di aver visto Conte tranquillo e aver dedotto che sarebbe rimasto all’Inter. Naturalmente la profezia puntualmente smentita fa sorridere il web.
Chiaramente la partenza di Conte ha sorpreso in molti. L’allenatore che ha appena vinto uno Scudetto e costruito una squadra competitiva molla tutto e scappa via.
Un pò quello che fece con la Juve quando nel 2014 come un fulmine a ciel sereno lasciò la squadra in tredici durante la preparazione.
E così Caressa si era sbilanciato credendo che Conte non avrebbe mai lasciato la squadra nerazzurra ora che doveva aprire un ciclo.
Probabilmente la situazione economica dell’Inter è molto grave e Conte non se la sente di restare a tirare un carro da solo. Basti pensare che Zhang è stato assente tutto l’anno e si è fatto vedere solo a Scudetto vinto.
Adesso bisognerà capire quanto è realmente pesante la crisi della Società nerazzurra. Dopo Conte potrebbero dire addio i migliori giocatori.
Poi Caressa anche su questo potrebbe tranquillizzare i tifosi dell’Inter.
Ecco le sue dichiarazioni:
lo vedo Antonio tranquillissimo, mi sorprenderebbe moltissimo se andasse via dall’Inter». Caressa ha poi continuato: «Penso che qualcuno dovranno cederlo, ma la rosa c’è. Non credo potranno affidarsi a Radu come portiere titolare però…»