
La Juventus 2.0 di Massimiliano Allegri ha una certezza, ovvero quella quella di puntare sui calciatori che hanno fatto la storia di questo club negli ultimi anni. Niente rivoluzione, ma mantenere lo zoccolo duro che ha permesso di rendere la squadra bianconera la migliore in campionato per tantissimi anni. Per questo, nell’incontro che si terrà con molta probabilità giovedì tra Agnelli ed Allegri, si inizierà a delineare la giusta strategia di mercato in vista della prossima stagione.
Bisogna ripartire quindi dai punti cardine di questa Juventus e per Allegri sono Chiellini e Bonucci, indispensabili per la loro mentalità e soprattutto grande esperienza. Chiellini sembrava essere prossimo all’addio, invece immediatamente gli sarà prolungato il contratto di un anno, ma anche Bonucci resterà alla Juventus seppur, con molta probabilità, non troverà spesso la maglia da titolare.
Secondo quindi La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri sa perfettamente cosa vuole da questa Juventus, niente stravolgimenti, ma la conferma di una spina dorsale forte che dovrà essere ritoccata giusto con qualche acquisto. Non lasceranno la maglia bianconera nemmeno Cuadrado, Alex Sandro, Morata e Dybala, anche se su quest’ultimo bisogna discutere del complicato rinnovo del contratto, ma Allegri saprà come convincere l’argentino.
Discorso a parte sarà fatto per Cristiano Ronaldo, il suo futuro risulta essere ancora incerto, ma la sua partenza potrebbe garantire alla Juventus qualche acquisto in più sul mercato, ma mancheranno poi i suoi 30 gol a campionato. Molto dipenderà dalla volontà dell’attaccante portoghese che probabilmente si esprimerà ad Europeo finito, ora non vuole deconcentrarsi, vuole riportare il Portogallo sul tetto d’Europa. Se Cristiano Ronaldo dovesse partire ci sarebbe un bel gruzzoletto da investire sul mercato. Vedremo come andranno le cose.