Allegri arriva alla Continassa! Vertice e prime indiscrezioni su amichevoli, staff e ritiro

ALLEGRI

E’ il grande giorno: dopo due anni, Massimiliano Allegri torna alla Continassa. Il nuovo (…) allenatore della Juventus, come programmato nei giorni scorsi, sta tenendo il primo vertice con la dirigenza. C’è Cherubini, nuovo d.s. dei bianconeri al posto di Paratici (che domani saluterà con una conferenza stampa d’addio) e c’è anche gran parte dello staff che accompagnerà il livornese in questa sua avventura.

Allegri è arrivato al centro sportivo della Juventus (clicca qui per vedere le immagini), preceduto da Marco Landucci (vice-allenatore) e Aldo Dolcetti (tattico). E, a proposito di staff, va ricordato che in bianconero dovrebbe tornare anche Andrea Barzagli che, dopo l’addio al calcio giocato, fece parte dello staff di Sarri nell’annata del nono scudetto consecutivo. Il team di Allegri sarà poi completato Maurizio Trombetta, Simone Folletti e Stefano Grani, rispettivamente collaboratore di campo, preparatore atletico e massaggiatore/terapista.

Oggi si parlerà di mercato ma anche di aspetti organizzativi. La settimana che partirà lunedì 12 luglio sarà quella del raduno, con visite mediche in programma al JMedical e poi in ritiro, col gruppo che si completerà via via coi “ritardatari”, dipendendo dal cammino delle varie Nazionali negli Europei e in Coppa America.

Si discuterà, poi, delle amichevoli estive. La Juventus ha annullato – causa Covid – qualsiasi impegno in Asia o negli Stati Uniti e si resterà quindi nel Vecchio Continente. Dovrebbero essere 4 i test estivi, con difficoltà crescente e probabilmente con due avversari di livello internazionale. E lì scopriremo la nuova (o speriamo vecchia…) Juventus.