
E’ l’edizione de Il Mattino a raccontare che De Laurentiis è in contatto con Uefa e Eca per capire se c’è la possibilità di un’esclusione della Juventus dalla Champions. In questo caso la speranza sarebbe il ripescaggio del Napoli che dopo il pareggio col Verona ha perso il quarto posto.
A Napoli non si è persa la speranza di disputare la prossima Champions. Le voci parlano di un’esclusione delle tre big ribelli ma partirebbero una serie di ricorsi pesanti. Significherebbe punire tre Società che comunque non stanno giocando in nessun altro torneo.
Un processo praticamente alle idee che testimonierebbe il clima monopolistico che si è creato nel Calcio.
E già il tribunale di Madrid ha chiesto alla Corte di Giustizia Europea se la posizione dominante del’uefa è legittima o contrasti con i principi democratici di libera concorrenza dell’Unione Europea.
Insomma sembra si sia scoperchiato il vaso di Pandora e potrebbe succedere di tutto. Intanto De Laurentiis chiede info per capire, per sapere se il Napoli disputerà la Champions al posto della Juventus.
Che poi i tifosi di Calcio si chiedono che Champions sarebbe senza Juventus, Barcellona e Real Madrid, i tre club che hanno scritto la storia del Calcio.
Sportivamente anche da rivali bisognerebbe proprio augurarsi il contrario.