
La Juve ha già messo alle spalle l’occasione per Donnarumma, ormai diretto al PSG. Così Cherubini si concentra sul centrocampo, il reparto che risulta più debole. Allegri vuole il suo play e lo vuole prima della fine dell’Europeo in modo da averlo a disposizione all’inizio del ritiro.
La Juve ha preparato un’offerta per Manuel Locatelli, il classe 98 Nazionale azzurro ritenuto il più adatto per dare più qualità a centrocampo.
Il Sassuolo non vuol scendere sotto i 40 milioni. Così Cherubini, come riporta la Gazzetta dello Sport, presenterà un’offerta di 25 milioni più una contropartita.
Il sacrificato sarà uno tra Fagioli e Rovella. Il Procuratore di Fagioli ha annunciato che Allegri vuole averlo in ritiro per constatare la sua crescita e decidere se trattenerlo. Il giovane centrocampista dopo l’esordio in serie a è stato accantonato da Pirlo ma son bastati due mezzi tempi per far innamorare di lui la tifoseria
Ma Fagioli è il profilo preferito dal Sassuolo che lo aveva già richiesto per l’affare Scamacca.
Per Rovella lo scambio è più difficile perchè è stato acquistato dalla Juve a cifre alte e non bisognerebbe scendere sotto per evitare minusvalenze.
Locatelli Fagioli potevano forse diventare la coppia di centrocampisti bianconera del futuro ma a quanto pare la Juve preferisce avere il presente che si chiama Locatelli.
La Juve vuole comunque accelerare perchè in agguato su Locatelli vi sono anche il Borussia e l’Atletico. i bianconeri hanno un ottimo rapporto con la Dirigenza del sassuolo ma le cifre restano quelle.