Icardi alla Juve è possibile, a determinate condizioni: gli ultimi aggiornamenti

Icardi
Icardi

La Juventus non ha mai mollato l’idea di riportare Icardi nel campionato italiano e nonostante l’attaccante argentino abbia giurato più volte amore al PSG, qualcosa potrebbe effettivamente cambiare durante questo calciomercato estivo. Sul suo profilo Instagram, l’attaccante argentino, ha sempre parlato di fake news quelle in cui lo vedevano lontano da Parigi, inclusa quella relativa all’approdo alla Juventus.

In realtà la situazione sembra essere ben diversa, come sottolineato quest’oggi dal Corriere della Sera. La volontà di Icardi è quella di ritornare quanto prima a far parte del campionato italiano e l’idea di approdare alla Juventus lo ha sempre stuzzicato. C’è nella sua testa una voglia di rivincita nei confronti dell’Inter, squadra che prima lo ha osannato, dandogli la fascia da capitano, e poi lo ha abbandonato indicandolo come mela marcia del gruppo Inter.

Un atteggiamento che Icardi non ha mai accettato e che è pronto a vendicarsi unendosi all’acerrima nemica dell’Inter, la Juventus. I dirigenti bianconeri stanno da tempo monitorando la pista che porta ad Icardi, ma non sarà semplice riuscire ad arrivare all’attaccante argentino se prima non si capiranno le sorti di Cristiano Ronaldo.

Se l’attaccante portoghese deciderà di restare alla Juventus, inevitabilmente si virerà su un altro attaccante più economico, mentre tutto potrà cambiare qualora Ronaldo decidesse di lasciare la Juventus. Probabilmente la decisione avverrà alla fine degli Europei, c’è necessità di fare chiarezza anche perché la dirigenza bianconera deve capire se ha disposizione un tesoretto importante oppure no.

Icardi ha fatto già sapere che non avrebbe alcun problema a vestire la maglia bianconera, ora tutto sta nelle mani di Cristiano Ronaldo. Vedremo come andranno le cose in estate.