
La Lazio ha presentato richiesta per Bernardeschi. E’ stato Sarri a chiederlo dato che conosce bene Federico e crede in lui. Una richiesta inaspettata per un giocatore che la scorsa estate non sembrava riuscire a trovare una squadra diversa da quella juventina.
Intanto Cherubini si trova a Roma: principalmente per seguire l’Europeo ma come rivelano gli stessi siti laziali anche per valutare questo desiderio dei capitolini.
Bernardeschi è in scadenza di contratto con la Juve nel 2022. L’idea della Juve sarebbe quella di scambiarlo con Correa naturalmente aggiungendo un conguaglio.
Bernardeschi acquistato a 40 milioni ha ormai una valutazione che si aggira sui 15 massimo 20. Naturalmente qualora disputasse un ottimo Europeo la sua valutazione potrebbe riprendere quota.
Il che non è impossibile, dato che con Mancini Federico ha sempre giocato bene trovando un’altra dimensione.
Fallimentare, invece l’ultimo anno con Pirlo nonostante i tanti ruoli ricoperti alla ricerca della propria identità.
Così il desiderio di Sarri che vorrebbe rinforzare la fascia potrebbe essere esaudito dalla Juventus. Così nella prossima stagione la Juve potrebbe sgravare dal bilancio anche un altro stipendio da 4 milioni l’anno. Cifra che per un giocatore praticamente tenuto in panchina è davvero esorbitante.
L’ultima parola toccherà a Bernardeschi che però ha già dichiarato amore al nuovo mister Allegri.