92′ l’intervento di Chiellini che diventa virale: zittite le polemiche degli antijuventini

L’Italia ha iniziato nel migliore dei modi il suo cammino Europeo. una Turchia annichilita, asfaltata nel gioco, nella condizione fisica e nell’anima messa in campo dagli azzurri. E il simbolo di tutto questo è diventato l’intervento perfetto i tackle al minuto 92 di Chiellini.

Il risultato era ormai acquisito, i giocatori anche stanchi dopo una partita intenza ma Chiellini di mollare qualcosa non ci ha pensato nemmeno un secondo.

Così Yilmar che a un passo da Donnarumma, e praticamente solo, già assaporava il suo primo gol all’Europeo è rimasto scioccato dal materializzarsi improvviso di Chiello.

King Kong in scivolata ha stoppato il tiro a botta sicura poi travolgendo come un’onda il povero attaccante turco.

Eppure la presenza dello Juventino era stata criticata dai tifosi delle altre compagini italiane. Dicevano che era troppo anziano e che era stato convocato perchè raccomandato dalla Juventus.

Lo stesso Bonolis invece di elogiarlo disse che in diretta Rai che aveva il vizietto di tuffarsi e che solo in Italia potevano permetterglielo ma in Europa no.

Come sempre in Italia è facile parlare contro, soprattutto se si tratta di Juventini, poi i fatti dicono altro. Dicono che Chiello ieri ha mostrato la sua grande abilità difensiva e il cuore che bisogna mettere in campo.

Nel primo tempo addirittura ha sfiorato il gol di testa in quella che è stata l’unica occasione azzurra.

Ma godetevi il suo intervento magistrale: