
E’ il ‘Mundo Deportivo’ a lanciare l’indiscrezione del giorno: la Juventus sarebbe in pole per aggiudicarsi il cartellino di Saul Niguez, centrocampista dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola. Anche ‘AS’ parla della possibilità che il 27enne possa finire all’Allianz Stadium, sottolineando che l’ultima stagione, vissuta facendo la spola tra panchina e un posto da titolare. Insomma, lo stesso Saul, lanciato dal “Cholo” Simeone ad altissimo livello, ora sembrerebbe spingere per la cessione.
Sul poliedrico centrocampista c’è anche il Manchester United, più defilate Chelsea, PSG e Bayern Monaco. Concorrenza folta, dunque, ma non è questa l’unica difficoltà di una trattativa complicata a prescindere. Saul ha un contratto in scadenza nel 2026 e una clausola rescissoria pari a 150 milioni di euro. L’Atletico Madrid aprirebbe alla cessione di fronte ad un’offerta da 80 milioni, cifre improponibili di questi tempi.
La Juventus avrebbe comunque diversi jolly da giocare nella trattativa. L’Atletico Madrid è interessato in particolare a due nomi da inserire in un possibile scambio: Rodrigo Bentancur e Paulo Dybala.
Il primo è reduce da una stagione mediocre ma su di lui ha posto il veto Max Allegri: il tecnico toscano lo conosce bene, ha più volte ripetuto che l’uruguaiano è una mezz’ala, non adatto al ruolo di regista. Insomma, per “Benta” ci sarà la possibilità della stagione del riscatto in bianconero.
Dell’interesse dell’Atletico Madrid per la “Joya” si parla invece da tempo: Dybala è in scadenza nel 2022 ma la situazione sembra essersi sbloccata dopo mesi di gelo con la dirigenza juventina. Anche in questo caso è lo stesso Allegri ad aver posto il veto sulla cessione dell’argentino che, chissà, potrebbe rinnovare nelle prossime settimane.
Saul sarebbe un innesto fondamentale per questa Juve, garantirebbe qualità e quantità in un centrocampo assolutamente da rinforzare. Ma non a qualsiasi prezzo…