
L’Atalanta sembra avere le idee più chiare di quelle della Juventus. La Società bianconera in procinto di rinnovare Chiellini ha fatto capire che Demiral per una buona offerta potrebbe partire.
Ed è subito arrivato l’interessamento dell’Atalanta che come sempre mira a mettere in squadra campioni talentuosi e giovani.
Il Nazionale turco alla Juve ha sempre chiesto più spazio ma anche per il prossimo anno sembra doversela vedere con Bonucci e Chiellini partendo da uno scalino sotto. La coppia De Ligt Demiral sembra sempre non decollare.
L’Atalanta ha già soffiato Romero alla Juve e ora addirittura potrebbe venderlo dopo solo un anno intascando una grande plusvalenza. Anche per questo ragiona sulla possibilità di sostituirlo con un altro giovane promettente che alla Juve non trova spazio.
Come svela Di Marzio i bergamaschi hanno già contattato Demiral e sarà lui a dover decidere dove preferisce giocare la prossima stagione.
Chiaro che poi c’è un cartellino da pagare e stavolta i bianconeri non dovrebbero fare regali come con Romero. Si parla di una valutazione da 30 milioni. Ma nel prezzo potrebbe inserirsi qualche scambio qualora la Juve premesse ad esempio su Gosens.
Insomma le possibilità sono tante e aperte e stavolta l’iniziativa parte dall’Atalanta che sembra credere molto più della Juve in Demiral.
Ma a contrattare non c’è più Paratici e bisognerà capire cosa pensa di Demiral la coppia Allegri Cherubini. Max aveva lasciato una difesa roccaforte ma ritrova quella targata Pirlo che prendeva praticamente un gol a partita e contro qualsiasi squadra.
Reparto, quindi, che deve ritrovare solidità ma che ha giocatori forti ma precari: in primis Chiellini che anche lo scorso anno ha regalato belle prestazioni ma è stato assente per infortuni vari per oltre mezza stagione.