
Patrick Schick ha segnato quello che al momento è il gol più pazzesco dell’Europeo. Ha ricevuto palla a centrocampo, un’occhiata al portiere della Scozia fuori dalla porta e un missile terra area atterrato dentro alla rete scozzese.
Davvero un gran bel gol col povero portiere scozzese che correva mentre la palla lo sorvolava. Schick, come ricorderete, era una promessa in forza alla Roma. Nell’estate del 2017 era stato praticamente preso dalla Juventus. Le visite mediche, però, evidenziarono anomalie cardiache e la Juve si ritirò così Schick appunto finì ai giallorossi e, dopo due stagioni approdò in Germania. Qui con Lipsia e Leverkusen, ha segnato 23 gol in 64 partite ufficiali.
Oggi ha regalato una bellissima rete che sta facendo felice la sua Repubblica Ceca ed è doppietta dato che proprio il centravanti classe ’96 aveva portato in vantaggio i suoi sul finire del primo tempo con un bel colpo di testa angolato.
Ad Hampden Park, Glasgow, abbiamo assistito ad una vera prodezza, al minuto 52 è stato segnato quello che potrebbe restare il gol più bello dell’Europeo e di sicuro uno dei più spettacolari dell’anno. La palla era stata appena recuperata sulla trequarti e passata a Schick: sembrava che la Repubblica Ceca puntasse al contropiede ma l’ex centravanti della Roma, appena superata la linea di centrocampo ha deciso di stupire tutto lo Stadio.
Ecco il Video: