Clamoroso Milan, può saltare il riscatto di Tonali: ci prova la Juve?

tonali

Negli anni, la Juventus è stata abilissima a cogliere al volo alcune occasioni irripetibili in sede di calciomercato e chissà che anche in questo 2021 non possa accadere qualcosa di simile.

Sì, perché i bianconeri stanno cercando il modo di ricostruire il centrocampo – il reparto finito sotto accusa dopo l’ultima, deludente, stagione – e per farlo hanno messo Manuel Locatelli in cima agli obiettivi. Il problema è che il Sassuolo, almeno per il momento, non scende sotto la valutazione iniziale del centrocampista, 40 milioni di euro. I margini per la trattativa ci sono, ovvio, ma chissà che non possa arrivare un colpo last-minute assolutamente inaspettato.

Parliamo di Sandro Tonali, centrocampista del Milan, classe 2000, con 4 presenze in Nazionale. Dopo due annate fantastiche al Brescia (una in B con tanto di promozione e convocazione in Nazionale, l’altra in A giocata a buonissimi livelli nonostante la retrocessione), si era parlato di lui come il “nuovo Pirlo”, anche se le caratteristiche tecniche sono decisamente differenti.

Il Milan, lo scorso anno, ha bruciato l’Inter nella corsa al nuovo “fenomeno” del calcio italiano chiudendo un affare da 35 milioni di euro: 10 milioni per il prestito annuale, 15 per il riscatto e 10 legati ai bonus. Domani, 16 giugno, scadono i termini per il riscatto del cartellino di Tonali e da parte dei rossoneri non sono arrivati ancora dei segnali. La prima stagione in rossonero è stata negativa e, considerata anche la crisi finanziaria di tutto il sistema calcio, il Milan ha deciso di intavolare una trattativa col Brescia per rinegoziare i termini dell’accordo.

Non una mossa elegante: Cellino ha già regalato uno sconto dimezzando la quantità relativa ai bonus (da 10 a 5 milioni) ed ora dovrebbe rinunciare ad altri 5 milioni visto che il club rossonero non andrebbe oltre i 10 milioni per il riscatto. L’accordo non è arrivato ancora, nonostante l’inserimento nell’affare di un paio di giovani della primavera, e cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni, la più importante a firma ‘Gazzetta dello Sport’: c’è la Juventus pronta ad affondare il colpo per Tonali?