Van Basten stronca De Ligt: “Lascia grandi buchi, alla Juve non ha imparato niente”

L’Olanda ha vinto contro l’Austria lasciando la porta inviolata e in difesa c’era De Ligt che è stato uno dei migliori della partita.

Ma Van Basten la pensa differentemente e ha criticato pesantemente il difensore dell’Olanda e della Juventus. E ha chiamato in causa proprio la Juve dicendo che non ha insegnato molto poco all’olandese.

Ecco le sue dichiarazioni:

Lui è un difensore centrale e deve trasmettere più leadership. Deve farsi sentire, farsi valere perché deve guidare la difesa. Invece corre semplicemente dietro al suo uomo, lasciando un enorme buco. De Ligt è andato in Italia per imparare a difendere, ma non credo che lì abbia imparato molto“,

Ha quindi affermato che De Ligt segue l’attaccante quasi come un pivellino che lascia buchi nella difesa. Una critica che avrebbe offeso chiunque ma non De Ligt.

Infatti il difensore della Juve ha replicato con maturità dicendo che quando parla uno come Van basten bisogna solo stare ad ascoltarlo.

Ecco le parole di De Ligt a Telegraph:

Se qualcuno come Van Basten ti critica, tu lo ascolti –  Anche lui ha giocato in Italia. Capisco quello che sta dicendo, ma a volte bisogna prendere una decisione in un secondo..

Insomma una bella prova di maturità e umiltà di De Ligt pronto a imparare dalle critiche.