Morata sbaglia un rigore ma la Spagna si salva grazie all’autogol dell’anno

dubravka

Non è stato, finora, un Europeo entusiasmante per la Spagna e per Alvaro Morata, anzi. La nazionale iberica ha infatti pareggiato le prime due partite contro Svezia e Polonia, pagando la scarsa vena in attacco. Nel mirino della critica è finito il centravanti della Juventus, difeso a spada tratta dal c.t. Luis Enrique che anche oggi, contro la Slovacchia, lo ha riproposto titolare.

Contro la nazionale di Hamsik, Skriniar e Kucka, la Spagna rischiava un’eliminazione clamorosa. I timori per quella che sarebbe stata una figuraccia storica sono cresciuti dopo un quarto d’ora circa quando proprio Morata ha fallito un calcio di rigore assegnato dopo il check al Var. Incredibile la serie negativa degli spagnoli dal dischetto, sei errori consecutivi! Insomma, un episodio che poteva far crescere il nervosismo e rendere la partita con la Slovacchia un vero incubo.

Ma, per fortuna di Morata e di Luis Enrique, ci ha pensato il portiere della Slovacchia a tranquillizzare lo stadio di Siviglia. Dubravka, bravo nel neutralizzare il tiro dal dischetto di Morata, alla mezz’ora è stato protagonista di uno degli autogol più incredibili di sempre, almeno a questi livelli: dopo la deviazione della traversa su conclusione dalla distanza di Sarabia, il numero uno ospite ha smanacciato goffamente sulla linea di porta, finendo per spingere il pallone nella propria porta tra l’incredulità dei suoi compagni di squadra.

La Slovacchia ha continuato a subire il dominio spagnolo e le “Furie Rosse” hanno poi raddoppiato poco prima dell’intervallo con un colpo di testa di Laporte, chiudendo di fatto il discorso qualificazione.

GUARDA IL CLAMOROSO AUTOGOL DEL PORTIERE DELLA SLOVACCHIA CONTRO LA SPAGNA

LINK 2

LINK 3