Del Piero, c’è la firma e torna a giocare: con la numero 10 si inizia ai Caraibi

I tifosi di Del Piero possono gioire perchè già ad agosto potranno tornare ad ammirarlo in campo. Del Piero ha accettato di partecipare all’Island Cup Open, un torneo che durerà due mesi con 170 giocatori divisi in sei squadre.

La location è quella dei Caraibi e 70 dei giocatori sono professionisti delle località mentre gli altri 100 saranno star del Calcio.

Fra i tanti Anelka, Eto’o, Materazzi, Veron e soprattutto il mitico Pinturicchio. E non potrà che far piacere rivederlo muoversi con la solita eleganza e classe.

Del Piero proprio pochi giorni fa aveva parlato di Juventus:

Certamente mi avrebbe fatto piacere se avessi avuto la possibilità di restare più a lungo alla Juventus, ero un tifoso bianconero e lo sono ancora. Quel club significa tutto per me, il legame con i tifosi e tutto ciò che è successo in 19 anni”.

Aveva raccontato anche l’aneddoto sul suo primo contratto:

Primo contratto? Avevo diciott’anni, ero super eccitato e avevo l’ambizione di firmare il mio primo contratto. Uno si fa degli schemi in testa ma una volta arrivato lì sono saltati. Lui era semplice e diretto. Mi ha portato nella sala dei trofei e mi ha detto: “Spero tu ci possa aiutare a vincere ancora”. Poi mi ha detto: “Firma qui, poi metto io la cifra sul contratto”. Io non avevo intenzione di ribattere, ho firmato il contratto in bianco che abbiamo ripreso anche nel mio ultimo contratto. È stato un episodio simpatico e non ho assolutamente alcun rimorso”