Pogba genio, assist direttamente da centrocampo: mette Benzema solo davanti al portiere

Francia Portogallo era la partita più attesa della giornata europea e non ha deluso le aspettative grazie ai quattro gol e al talento dei suoi protagonisti. Il pareggio ha consacrato la Francia prima del girone F davanti alla Germania ma il Portogallo si è qualificato come terza.

In campo i più attesi erano certamente Ronaldo e Mbappè. Il primo con una doppietta, su rigore ha raggiunto in vetta al mondo per gol segati in nazionale Ali Daei con 109 reti.

Mbappè è rimasto a secco ma lo ha sostituito nella sua seconda vita in Nazionale Benzema che ha realizzato una doppietta.

Ma deve ringraziare Pogba per i due gol. Il primo rigore è arrivato su fallo di Mbappè lanciato da un delizioso cross pallonetto di Paul.

Il secondo gol è frutto della genialità di Pogba che direttamente dalla linea di centrocampo ha messo Benzema solo davanti alla porta con i difensori portoghesi a guardarsi la scena.

Come dire che a Calcio se hai un buon centrocampista e attaccante puoi anche giocare in due.

Praticamente quello che è mancato alla Juve per tutta la stagione con dei centrocampisti che non andavano oltre il passagetto corto, in orizzontale se non addirittura all’indietro e soprattutto sterile.

Alla Juve serve un cervello a centrocampo, non è poco ma è chiaro.

E a proposito forse di registi mancanti a centrocampo Deschamps ha lasciato in panchina Rabiot per poi causa doppio infortunio sulla sinistra, schierarlo come terzino sinistro fluidificante. Diciamo esperimento riuscito ma diciamo che un Pogba a terzino non l’avrebbe mai sprecato.

Ecco il Video:

Link