Prende forma la possibile formazione della Juve 2022: le scelte di Allegri a centrocampo

Allegri
Allegri

Il mercato è ancora lungo, ma si può già delineare quale potrà essere la probabile formazione della Juventus di Allegri per la prossima stagione. Ci ha provato Tuttosport a creare la Juventus dei sogni, anche perché finché non ci saranno trattative concluse, non avremo assolutamente la certezza che i calciatori menzionati in questa probabile formazione potranno far parte della Juventus 2.0 di Massimiliano Allegri.

Il sistema di gioco si baserà quasi sicuramente sul 4-2-3-1, anche se potrebbero esserci delle varianti in corsa, il tecnico livornese ha sempre dimostrato una certa duttilità tattica, sfruttando al massimo la rosa di calciatori che ha a disposizione. In porta ci sarà sicuramente Szczesny, dopo aver mollato la presa su Donnarumma, il portiere polacco continuerà ad essere il numero 1 della Juventus.

In difesa spazio a Danilo, De Light, Chiellini ed Alex Sandro, mentre a centrocampo dovrebbero esserci le novità di rilievo che anche i tifosi sperano di vedere. Attenzione quindi alla possibile accoppiata Locatelli-Pogba, anche se il centrocampista italiano è più sicuro rispetto al gioiello francese. Nel caso non si dovesse concretizzare il ritorno di Pogba, ci sarà il connazionale Rabiot a fare coppia con Locatelli.

Attenzione al reparto d’attacco, Allegri sfrutterà tutte le frecce del proprio arco e quindi Chiesa, Dybala e Cuadrado saranno alle spalle dell’unica punta Morata o Vlahovic. Non è stato inserito Cristiano Ronaldo perché c’è l’ipotesi di una sua partenza con l’attaccante serbo pronto a sostituirlo. Come visto ci sono pochi nuovi innesti, ma ben mirati, con il centrocampo che sarà il reparto più rivoluzionato. Vedremo se la probabile formazione della Juventus potrà essere questa.

Szczesny

Danilo De Ligt Chiellini Alex Sandro

LOCATELLI POGBA

Cuadrado Dybala Chiesa

VLAHOVIC