Morata commosso davanti ai microfoni, la dedica a moglie e figli è toccante

morata

Non è stato un periodo semplice per Alvaro Morata: il centravanti della Juventus è stato oggetto di pesantissime critiche, per certi versi ingiuste, per alcune prestazioni non brillanti e qualche errore sotto porta con la maglia della Spagna. Anzi, le critiche hanno oltrepassato di gran lunga il confine dell’accettabile, scadendo in insulti e minacce (anche alla famiglia) che hanno colpito – ovviamente – il 28enne (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Morata ha potuto contare sull’appoggio incondizionato del suo allenatore: Luis Enrique lo ha sempre difeso, puntando ad occhi chiusi sulle sue potenzialità e soprattutto puntando il dito contro le critiche eccessive. Alla fine, l’ex tecnico di Roma e Barcellona è stato ampiamente ripagato: nell’incredibile partita contro la Croazia, Alvaro ha siglato il gol del 4-3, bellissimo e ad inizio del primo tempo supplementare, decisivo per la vittoria della Spagna che ora è diventata una delle principali favorite per la vittoria degli Europei.

A fine partita, Morata ha parlato anche ai microfoni di ‘Sky Sport’. A colpire è stato soprattutto l’ultimo passaggio, quando ha dedicato il gol a sua moglie e alla sua famiglia, con la voce rotta dalla commozione: “E’ stata una partita molto intensa, loro sono una grande squadra con calciatori di livello mondiale. Agli Europei tutte le partite sono difficili da vincere e ora lo sono ancora di più, l’obiettivo è andare avanti il più possibile. A chi dedico il gol? A mia moglie e ai miei figli, come al solito. Loro ci sono sempre, soprattutto quando soffri, le cose vanno male e ci sono momento di buio. La forza per reagire la danno loro e i miei gol sono per loro, sempre”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’INTERVISTA DI MORATA AI MICROFONI DI SKY SPORT