Rai, Perillo: Insigne è una spanna sotto Totti ma ha raggiunto il livello di Del Piero

Italy's Lorenzo Insigne jubilates with his teammates after scoring the goal during the international friendly soccer match Italy vs Czech Republic at Renato Dall'Ara stadium in Bologna, Italy, 04 June 2021. ANSA /ELISABETTA BARACCHI

Insigne ha realizzato una magnifica rete contro il Belgio e arriva il commento entusiasta di Perillo sul campione del Napoli. A suo dire anche se non ha ancora raggiunto il livello di Totti è almeno a livello di Del Piero.

Ipotesi opinabile per diversi motivi. in primis perchè Del Piero ha raggiunto se non superato Totti sotto diversi punti di vista. Nessun paragone in gol di pregevole bellezza per non parlare di risultati sul campo. Ha vinto tutto ciò che si poteva vincere e lo ha fatto da protagonista come nei gol in Champions o  in Coppa Intercontinentale. E in campionato una vita sempre davanti. E’ più difficile fare il 10 alla Juve dove non basta una tantum ma ci vuole continuità di livelli altissimi.

E poi Insigne è alquanto lontano da Del Piero non basta un gol nemmeno fra l’altro simile al tiro alla Del Piero che aveva una parabola unica.

Ecco le sue dichiarazioni:

Insigne ha rubato la scena all’Italia, tirando fuori quel gioiello che fa parte del suo repertorio. Con la Rai abbiamo trasmesso scene dalle piazze esplose dalla gioia dopo il suo gol. Ha vinto anche il premio come miglior giocatore del match della Uefa. Ieri ha dimostrato di essere un grande campione, superando anche quanto di buono fatto dallo stesso Roberto Mancini con la maglia della Nazionale. Un regista atipico, decentrato sulla sinistra, in grado di unire qualità e tanta, tantissima quantità. Sono un suo fan da quando era un ragazzino, e posso dire che non avevamo un calciatore come lui dai tempi di Totti e Del Piero. Francesco è un gradino superiore, mentre Lorenzo si sta avvicinando all’ex 10 della Juventus. Mi auguro, però, che Insigne riesca a legarsi a vita al Napoli”.