Luis Enrique è il vincitore morale: “Complimenti agli Azzurri, in Finale tiferò Italia”

Bisogna inchinarsi e prendere esempio da un grande allenatore e uomo di sport come Luis Enrique. Ieri Spagna e Italia si sono scontrate con il loro gioco così diverso e alla fine si sono annullate. La Finale dell’Europeo si è dovuta conquistare con la cabala dei rigori. Immaginate la sofferenza a perderla così. Eppure l’allenatore spagnolo nel post partita ha stupito tutti.

Nessuna recriminazione, nessun rimpianto, al contrario ha descritto con gli occhi brillanti una partita stupenda fra due squadre forti che ha paragonato a due auto che si bloccano una di fronte all’altra.

E soprattutto ha fatto i complimenti all’Italia confermando la sua simpatia per il bel Paese e dichiarando che farà il tifo per gli Azzurri in Finale.

Parole bellissime che dovrebbero esempio di sportività per tutti. Niente a che vedere con le recriminazioni del Belgio dopo la sconfitta ad esempio..

Luis Enrique aveva deciso di lasciare il calcio dopo la tragica perdita della sua bimba ma per fortuna è rimasto ed è un gran tesoro per questo sport. Sia perchè è davvero un ottimo allenatore ma soprattutto perchè è un grande uomo.

E lo ha sempre dimostrato anche in questo inizio d’Europeo quando i tifosi spagnoli attaccavano Morata e lui lo difendeva a spada tratta con queste parole:

La prossima partita giocherà Morata e altri 10″

Come a dire che aveva fiducia totale in Alvaro, parole, anche quelle, che hanno fatto bene al matador e allo Sport.

Le sue parole nel post gara di ieri:

Felice per quello che ho visto, due squadre di altissimo livello. Uno spettacolo per i tifosi, spero che nella finale l’Italia possa fare una grande partita. Nessun rimpianto, ognuno fa il massimo. Partita con intensità bestiale. Due macchine una di fronte all’altra, una delle migliori partite che si sono viste in questo Europeo. Ho visto Chiellini e Bonucci con Lukaku e ho pensato fosse meglio togliere un riferimento e dare un uomo in più a centrocampo. Tiferò Italia, non è bello per gli inglesi, ma tiferò Italia

E dopo questo chiunque dovrebbe augurarsi di avere Luis Enrique come allenatore della propria squadra del cuore.

E appena Luis Enrique andrà in Finale gli italiani tiferanno per lui.

Ecco il Video:

Link