Repice perde completamente la voce durante i rigori di Italia-Spagna

Repice
Repice

L’Italia di Mancini è riuscita in un’impresa incredibile, riuscendo ad approdare alla finale di Euro 2020 dopo una partita di grandissime sofferenze contro la Spagna di Luis Enrique. Il pareggio di Morata all’80esimo minuto poteva tagliare le gambe alla Nazionale italiana ed effettivamente più volte la Spagna ha rischiato di andare in vantaggio. Per fortuna questo non è accaduto e si è arrivati ai supplementari, sempre sul risultato di 1-1 fino poi ai temuti rigori.

La Spagna aveva raggiunto la semifinale proprio grazie i rigori, ma questa volta gli errori dal dischetto di Olmo e di Morata l’hanno condannata, mandando in paradiso gli azzurri. Vogliamo a tal proposito farvi rivivere le incredibili emozioni dei calci di rigori con la radiocronaca di uno scatenatissimo Francesco Repice, dove non mancano di certo i brividi.

Il famoso cronista di RadioRai ha davvero dato il meglio di sé, scatenando finalmente tutta la sua passione da tifoso italiano. Già al rigore sbagliato di Olmo, dopo l’errore dal dischetto di Locatelli, Repice mostra grande entusiasmo, ripetendo più volte che la palla è finita molto alta oltre la traversa. Il meglio però arriva con la parata di Donnarumma, è Morata a farsi parare il rigore dall’ormai ex portiere del Milan, con Repice che non sta più nella pelle, urlando a squarciagola e con il fiatone commenta l’ultimo penalty di Jorginho, non lasciando al caso alcun tipo di dettaglio.

Si parte dal numero 8 della Nazionale italiana che mette il pallone a terra, si aggiusta i calzettoni e poi prende la sua rincorsa dal limite dell’area di rigore, fino a segnare un rigore incredibile spiazzando completamente il portiere spagnolo. Qui Repice scoppia letteralmente di gioia, gridando a squarciagola che in finale ci va l’Italia, che Wembley vedrà di nuovo protagonista la Nazionale italiana. Emozioni pure. Il video è disponibile qui.