
Primo giorno per Sarri e brutta sorpresa. All’appello mancava Luis Alberto. Il centrocampista è in rottura con la Lazio e nonostante un Lotito infuriato la rottura sembra definitiva.
I Dirigenti Juve parlavano di occasioni di mercato da cogliere ed eccone una. Sarri vuole Bernardeschi e i bianconeri lo hanno messo sul mercato.
E’ l’occasione per tentare lo scambio dato che Lotito non cederebbe il Mago per 45 milioni.
La Juve troverebbe a centrocampo un giocatore classe 1992, imprevedibile e allo stesso tempo duttile capace di segnare 9 gol nello scorso campionato e regalare due assist. Uno dei gioielli della Lazio insieme a Milinkovis Savic
Dall’altro lato perderebbe un esterno d’attacco ma il Berna Nazionale alla Juve sembra soffrire e forse cambiare squadra potrebbe dargli gli stimoli e la fiducia per tornare a buoni livelli.
Luis Alberto era convinto di seguire Inzaghi all’Inter ma Marotta con il suo blitz ha portato a casa Calhanoglu con soli 5 milioni l’anno di spesa.
Quando si dice appunto sfruttare le occasioni. E la Juve di opportunità ne ha già perse di importanti come il portierone Donnarumma a parametro zero.
Adesso tocca alla Juve decidere se portare la qualità di Luis Alberto in bianconero. In Italia piace anche al Milan e all’estero lo chiede il Villareal.
Ma Sarri ama Bernardeschi e questa potrebbe essere l’arma in più della Juventus. Nei prossimi giorni si capirà se Allegri avrà a disposizione il Mago.