Donnarumma non aveva capito di aver vinto l’Europeo? passeggia impassibile poi travolto dalla valanga azzurra

Una scena pazzesca quella vista dai tifosi azzurri all’ultimo penalty. Donnarumma per la seconda volta para il rigore agli inglesi, le telecamere inquadrano solo lui che però si alza impassibile come niente fosse. Molti italiani sono rimasti col fiato sospeso non convinti di aver vinto.

Ma dopo qualche secondo il portierone di ghiaccio è stato letteralmente travolto e sepolto da una massa umana azzurra.

Tanti hanno pensato che Gigio non avesse capito di aver trionfato, in realtà era il suo modo di sbollire una tensione pazzesca.

A soli 21 anni ha parato 2 rigori su 5 agli inglesi, ripetendosi dopo la semifinale in cui aveva detto no a Morata sempre dal dischetto.

E’ stato premiato come miglior giocatore dell’Europeo e dopo aver regalato la Coppa all’Italia se lo merita davvero.

La Juve può avere un gran rimpianto perchè poteva averlo a parametro zero. Ci ha creduto il PSG probabilmente senza alcun problema finanziario. Ma Donnarumma ha dimostrato che il portiere fa la differenza. Con Chiellini e Bonucci ha elevato un muro quasi invalicabile. Pronto di riflessi, coraggioso nelle uscite, sempre dinamico.

Doti che sarebbero servite alla Juve che ha uno Szczesny altalenante, spesso immobile sui tiri, mai avvezzo a uscire su cross e palle in area e soprattutto senza quella grinta di Bonucci, Chiellini Donnarumma.

Ecco il Video:

Link

Link