
Tutti pensavano che Donnarumma fosse l’uomo di ghiaccio, capace di parare due rigori, vincere un Europeo e nemmeno esultare. Ma il portierone della Nazionale è scoppiato a ridere imbarazzato quando il giornalista gli ha chiesto dell’episodio.
Gigio ha confessato che era ancora sotto shock per il rigore sbagliato da Jorginho e non si era reso conto che la partita era finita. Poi l’altro shock quando i compagni lo hanno travolto e ha iniziato a capire che era diventato Campione d’Europa.
Un finale bellissimo con il miglior giocatore dell’Europeo che cade dalle nuvole.
In effetti mentre tutti lo travolgevano si vede ancora il suo viso attonito poi la gioia.
Così Donnarumma è caduto nell’errore in cui tanti italiani sono cascati e ha vissuto le medesime sensazioni come un tifoso normale. In effetti quel rigore di Jorginho non era facile da digerire e probabilmente mentre Donnarumma si apprestava a parare anche l’altro penalty i tifosi azzurri erano ancora demoralizzati per il match ball sprecato.
Donnarumma non è quindi un uomo di ghiaccio ma un ragazzo normale. Se normale può chiamarsi parare il rigore in semifinale a Morata e poi altri due agli inglesi, non può essere normale.
Molti lo hanno criticato perchè ha lasciato l’Italia per il PSG ma è anche vero che lo stesso Mancini lo descrive come un bravo ragazzo sempre disponibile.
E bisogna ammettere che nonostante le critiche, a soli 21 anni ha avuto le spalle larghe per giocare come un leone ed essere premiato miglior giocatore dell’Europeo, in barba ai vari Pogba, Lukaku, Ronaldo.
Ma ora vi lasciamo alla simpatica ammissione di Donnarumma.
Ecco il Video: