Le lacrime che hanno commosso tutti: Mancini aveva progettato la romantica rivincita

Wembley 1992, trenta anni fa, Mancini e Vialli piangono, hanno appena perso la Coppa Campioni, il sogno dei Gemelli del gol s’infrange su una punizione micidiale di Koeman. La favola della Samp di Boskov resta incompiuta e Mancio non riesce a dare la gioia tanto attesa da Paolo Mantovani che considerava lui e Gianluca come figli.

Un boccone troppo amaro da digerire, un’insoddisfazione con cui convivere. I gemelli del gol si divideranno con Vialli che passerà alla Juve e quella favola sembrò finire  male. Ma il calcio ha un destino anche se bisogna aiutarlo ad avverarsi.

Trenta anni dopo Mancini guida la Nazionale e la sede della Finale è ancora quel maledetto Wembley. Mancini può rigiocarla e così nel suo staff ci sono i sampdoriani di allora come Attilio Lombardo e Nuciari. Manca il pezzo più importante, il gemello del gol, l’amico di sempre. Mancini convince Vialli qualche mese fa a diventare capo della delegazione azzurra.

Ora la sua Samp è al completo. Il finale lo conosciamo. Vialli e Mancini piangono ancora ma stavolta di gioia e in conferenza il 10 della Samp o Mister della Nazionale dedica la vittoria a quel Paolo Mantovani, padre dei gemelli del gol

La Samp di Mancio e Luca  ha vinto la Coppa dei Campioni.

Ecco il Video:

 

Link