Donnarumma ha firmato: ora il PSG è la prima squadra con 9 portieri in rosa


Il Psg ha incassato la firma di donnarumma a soli 80 milioni. E si è guadagnata un record mondiale dato che adesso in rosa ha ben 9 portieri, roba da schema 9 1 1.

Oltre al portiere della Nazionale italiana, ci sono: Keylor Navas, Alexandre Letellier, Sergio Rico, Alphonse Areola, Denis Franchi, Marcin Bulka, Garissone Innocent e Lucas Lavallé. I primi due dovrebbero ricoprire i ruoli di  secondo e terzo portiere, mentre per tutti gli altri bisogna trovare una soluzione sul mercato, cioè dovrebbe venderne 6 entro un mese.

A quanto pare per qualche squadra esiste il fair play finanziario mentre altre possono permettersi di pagare lautamente 9 portieri.

Una situazione paradossale frutto di investimenti sbagliati negli scorsi anni.

Sul web la notizia ha scatenato l’ilarità dei tifosi che si chiedono se il PSG sia una squadra di calcio o un albergo (portieri d’albergo).

Di certo fra questi nove c’è una perla e si tratta di Donnarumma. Forse la Juve non era in grado finanziariamente di pagarlo altrimenti si è lasciato sfuggire un’occasione d’oro. Lo scorso anno ha pagato caramente le incertezze di Szczesny che infatti non si è classificato fra i migliori portieri del campionato.

Ma Gigio dovrà fare a botte con Navas anche lui strapagato e per giocare come primo portiere. Si dovrà capire come i due numeri 1 riusciranno a convivere.