Pallone d’Oro a Bonucci e Chiellini insieme: dalla Spagna la richiesta per la coppia ferma tutti


Davvero singolare la richiesta arrivata dal quotidiano spagnolo Marca. E’ stato richiesto di assegnare il Pallone d’oro in coppia a Bonucci e Chiellini. Probabilmente un’ipotesi non realizzabile ma che è un vanto, a maggior ragione che la richiesta non è italiana ma straniera.

E in effetti solitamente si da il Pallone d’oro a chi vince competizioni importanti. Quest’anno si dovrebbe guardare molto all’Europeo.

I due difensori hanno messo a cuccia tutti gli attaccanti più famosi come Lukaku e Kane.

Naturalmente tra i candidati al pallone d’oro ci sono anche i soliti Messi e Ronaldo. Ma entrambi non hanno raggiunto grandi risultati coi loro club, eliminati dalla Champions e senza vincere lo Scudetto. Qualche punto in più ce l’ha Messi che ha conquistato la Coppa America battendo il Brasile. In caso di vittoria si porterebbe a 7 vittorie contro 5 di Ronaldo, ponendo fine davvero alla decennale questione sul più forte.

Nell’Italia in realtà ci sarebbe anche Jorginho che oltre l’Europeo ha vinto la Champions, ma quel rigore sbagliato e il suo gioco oscuro non sembrano aiutarlo.

Per cui davvero c’è la speranza che come accadde con i mondiali del 2006 un difensore italiano venga premiato. Quella volta lo vinse Cannavaro anche se probabilmente Buffon, Del Piero, Totti lo meritavano maggiormente.