
Il Barcellona vuole usare Griezmann come pedina di scambio. Naufragato quello con Saul dell’Atletico di Simeone ecco la nuova idea catalana. Secondo l’Equipe il Barcellona avrebbe proposto alla Juve lo scambio con Dybala, vecchio pallino degli spagnoli.
Si tratterebbe di due grandi campioni in cerca di rivalsa dopo un’annata non ai loro livelli.
Dybala ha probabilmente più qualità mentre Griezmann è un giocatore molto attivo in squadra.
Da comparare anche gli stipendi con un Dybala che parte da una richiesta di adeguamento a 15 milioni. Griezmann li percepisce già 15 milioni netti al Barcellona ed è stato anche questo il motivo che ha scoraggiato l’Atletico.
C’è anche il fattore età a scoraggiare la Juventus perchè Dybala è quasi tre anni più giovane di Griezmann che ha 30 anni.
La differenza dovrebbe dunque farla il tipo di gioco dei due in campo e qui sarebbe fondamentale il parere di Allegri. ma in questi giorni Max si è visto concentrato a incitare la Joya come se si stesse impegnando a riprenderlo psicologicamente con iniezioni di fiducia.
Dybala dall’infortunio contro il Lione sembra non essersi ripreso, sia a causa di una serie sfortunati infortuni, in ultimo quello al ginocchio.
Ma probabilmente ha pagato anche l’idea di Pirlo di schierarlo come punta. Allegri al contrario non lo ha mai visto come uomo di area non avendo il fisico per sopportare la marcatura dei difensori. Una posizione di partenza più arretrata potrebbe aiutarlo a ritrovare la sua brillantezza.